20.04.2021

La nostra energia è sostenibile!

La nostra energia è sostenibile!

Abbiamo a cuore il nostro futuro e ancor di più quello dei giovani e delle nuove generazioni a cui lasceremo il Pianeta.

 

La sfida per la tutela e la salvaguardia dell’ambiente e delle sue risorse richiede sforzo e impegno globali ma, ognuno di noi nel proprio piccolo, è chiamato a dare il proprio contributo.

 

È per questo che nel 2021 abbiamo deciso di installare pannelli fotovoltaici che ci renderanno quasi totalmente autonomi nella produzione di energia elettrica. I nostri macchinari, la corrente che serve ad alimentare l’impianto elettrico così come i computer, saranno frutto del nostro lavoro quotidiano.

 

La nostra scelta ricade su una tecnologia 100% rinnovabile che in anni recenti è diventata popolare sia per edifici residenziali che strutture per l’industria. L'impianto fotovoltaico è un sistema che utilizza i raggi solari per generare corrente elettrica. L’energia, trasformata in corrente (grazie a degli inverter) è utilizzata per alimentare gli apparecchi elettrici.

Un futuro più green è possibile, bastano piccoli passi

Un’ulteriore motivazione per la cura dell’ambiente arriva dalla ricerca che svolgiamo insieme ai nostri clienti verso materie prime naturali, materiali riciclati o materiali riciclabili.  

Anche solette e plantari, considerati dai più dettagli quando si parla di una scarpa, fanno del bene all’ambiente.

 

Recentemente abbiamo realizzato prodotti eco friendly, che uniscono la facilità di riciclo e smaltimento dei materiali a caratteristiche quali il comfort e durata nel tempo. I principali materiali che abbiamo scelto per unire sostenibilità e performance sono fibra di cocco, juta e agglomerati riciclati.

“Non si è mai troppo piccoli per fare la differenza”. - Greta Thunberg

 

Greta ha ragione. Ogni piccolo gesto di rispetto e cura dell’ambiente che compiamo fa la differenza. Sappiamo che non possiamo più rimandare la scelta di investire in un approccio più sostenibile. Per questo abbiamo scelto di fare la differenza.