10.04.2020

Da cosa riconosci un sottopiede fatto a regola d’arte?

Da cosa riconosci un sottopiede fatto a regola d’arte?

Il nostro lavoro è questione di precisione. Il sottopiede adeguato si riconosce da una finitura impeccabile unita a un sapiente abbinamento dei materiali. Il sottopiede è responsabile della calzata perfetta, contribuisce a rendere la vestibilità e la camminata confortevoli.

Come nasce un sottopiede

Il nostro approccio alla realizzazione di un sottopiede segue delle fasi che ci permettono di ottenere un prodotto all’altezza delle aspettative del cliente e di lavorare in modo efficace e ottimizzato.

Ti ascoltiamo

Capire ciò di cui hai bisogno è per noi la base di partenza per realizzare una lavorazione al termine della quale tu possa dire “sono soddisfatto!”. Dopo averci descritto la tipologia di calzatura che hai in mente e mostrato il tuo disegno, ti indirizziamo verso i materiali per sottopiedi più adatti. Una volta deciso il materiale, determiniamo la linea di produzione.

La prima campionatura

Avere tra le mani la forma della scarpa ci permette di controllare da vicino la cambratura, ovvero la sagomatura del nostro prodotto in base alla curvatura della scarpa a partire dall’arco plantare fino all’altezza del tacco. In questo momento realizziamo anche la dima del sottopiede, cioè una sagoma che segua i contorni della base della forma. Lavoriamo i materiali attenendoci a dima e cambratura, realizzando così la prima campionatura del prodotto.

Lo stampo

Nell’ambito dei sottopiedi da montaggio iniettati e per quanto riguarda i plantari estraibili, a seconda della particolarità del prodotto da realizzare, creiamo degli stampi su misura per te o proponiamo l’utilizzo di una serie già presente all’interno del nostro assortimento. Una volta stabilito che impianti occorrono, ci sono tutti gli elementi per poter realizzare un campione da visionare insieme.

In questa fase, perfezioniamo fin nel più piccolo dettaglio il sottopiede o il plantare.

La tua firma

Su richiesta, personalizziamo i plantari con l’applicazione del tuo logo. Per imprimere la tua immagine disponiamo di diverse tecniche, tra le quali: transfert, serigrafia, tampografia, marchio a caldo.

Accompagniamo i nostri prodotti fino alla destinazione finale: ci occupiamo direttamente delle consegne e laddove non fosse possibile ci affidiamo ai corrieri indicati da te.